DIRITTO CIVILE
BENE ASSEGNATO A TITOLO DI DIVISIONE EREDITARIA (CON CONGUAGLIO) E COMUNIONE LEGALE DEI BENI: QUALI CONSEGUENZE?
Continua...BENE ASSEGNATO A TITOLO DI DIVISIONE EREDITARIA (CON CONGUAGLIO) E COMUNIONE LEGALE DEI BENI: QUALI CONSEGUENZE?
Continua...LA RESPONSABILITÀ DEL MEDICO PER L'OMESSA DIAGNOSI DELLA MALATTIA DEL PAZIENTE
Continua...TRUFFA SENTIMENTALE: MENTIRE IN MERITO AI PROPRI SENTIMENTI PUO' INTEGRARE IL REATO DI TRUFFA (Art. 640 c.p.)
Continua...È ILLEGITTIMA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO DI UN CANDIDATO PER MANCATO RICONOSCIMENTO DEL QR CODE DA PARTE DELL’App VerificaC19.
Continua...Partecipazione al Congresso Nazionale della Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica - Divisione Italiana della International Academy of Pathology
Continua...OMESSO O RITARDATO VERSAMENTO DELLE IMPOSTE: COVID-19 E FORZA MAGGIORE
Continua...INTRODOTTO UNO “SCUDO PENALE” PER I REATI DI OMICIDIO COLPOSO E LESIONI PERSONALI COLPOSE AVVENUTI DURANTE LO STATO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA “COVID-19”.
Continua...È LEGITTIMO IL TRASFERIMENTO PER INCOMPATIBILITÀ AMBIENTALE DEL CARABINIERE IN ALTRA REGIONE ANCHE SE MOLTO DISTANTE, PREVALENDO L’INTERESSE PUBBLICO ALLA TUTELA DEL BUON FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI E DEL PRESTIGIO DELL’AMMINISTRAZIONE
Continua...LA VIOLAZIONE DEL DOVERE DI FEDELTÀ PUÓ DARE LUOGO AL RISARCIMENTO DEI DANNI SE PER LE SUE MODALITÀ SI TRADUCA NELLA VIOLAZIONE DI UN DIRITTO COSTITUZIONALMENTE PROTETTO
Continua...IL MEDICO SPECIALIZZANDO È TITOLARE DI UNA POSIZIONE DI GARANZIA E RISPONDE DEI DELITTI DI OMICIDIO O LESIONI PERSONALI COLPOSE E DEI DANNI CAGIONATI AL PAZIENTE.
Continua...Via Muzio Clementi, 70
00193 ROMA